LORD CONRAD : L’INTERVISTA

Di nuovo insieme a LORD CONRAD, questa volta l’occasione è l’incredibile successo in radio del
singolo “LORD CONRAD - ONLY YOU”, che dopo diverse settimane di rotazione e numerosi
passaggi su oltre 200 emittenti, è stato anche inserito su un circuito radio internazionale…

Benvenuto Lord Conrad,
parlaci un attimo di questo brano che ora si potrà ascoltare anche nelle stazioni radiofoniche
estere….
Qual è la sensazione di aver scritto un pezzo che parla di una tragedia avvenuta in Italia che però, in qualche modo, parla in generale ai giovani…?

Il brano ormai ha un duplice messaggio positivo, sia per la dedica alle vittime del Concerto, che per il riscatto sociale Africano. Penso di essere un artista positivo che cerca di trasmettere messaggi positivi ai giovani e anche ai meno giovani.
Il mio obbiettivo sarebbe quello di raggiungere un pubblico ancor piu' vasto e far diventare questo singolo il vero cavallo di battaglia per la duplice causa sociale.
Vorrei poter raccogliere dei fondi sia per i genitori delle vittime che per le popolazioni africane.
Ma questo mio nobile obbiettivo potrà realizzarsi solo se riusciro' ad ottenere una popolarità ancora piu' estesa di quella che già possiedo.


Questi stessi giovani a cui tu ti rivolgi attraverso un messaggio di coraggio, come li vedi nella nostra attuale società?

In realtà i giovani non sono cambiati poi cosi tanto da altre generazioni. Le esigenze, i problemi, gli obbiettivi sono sempre gli stessi solo trasportati in un’era tecnologica.

Purtroppo il nostro paese invece è cambiato in peggio, entrando in una vera crisi economica.
Un giovane degli anni 80 aveva avanti a se un paese in forte sviluppo ed espansione, un giovane del 2019 ha davanti a sè un paese in forte recessione dove purtroppo la sola alternativa
per molti sta diventando quella di emigrare all'estero.

Alcune settimane fa si è svolto il 69° festival di Sanremo…cosa ne pensi della musica proposta al festival della canzone italiana?

Seppur riconosco la sua importanza e storia nel nostro paese, bisogna anche essere onesti e oggettivi nel dire che ormai i fenomeni e gli eventi nati nel web stanno velocemente sostituendo quelli televisivi, assumendo maggiore importanza e seguito da parte dei giovani…

Quanto secondo te e in che modo, i giovani si rispecchiano nella musica che ascoltano?

Da sempre la Musica ha il potere di influenzare opinioni, mode, tendenze e di poter mandare dei messaggi (purtroppo anche negativi) Quindi direi assolutamente molto.

Progetti in vista?
Ho finito il remix della famosa colonna sonora del film Scarface: PUSH IT TO THE LIMIT, che è stato reinterpretato in chiave moderna in un singolo TRAP/HIP HOP
E' stato un progetto molto ambizioso lungo e costoso, dato che mi ha tenuto impegnato per oltre 6 mesi tra gli studi musicali di Milano e New York.
Penso proprio che per l'arrivo dell'estate lancerò il singolo.
Per qualsiasi aggiornamento vi rimando al mio sito ufficiale, dove potrete restare costantemente aggiornati su tutto: https://www.lordconrad.com/

Sonia Bellin


Commenti

Post popolari in questo blog

"Perchè sarà estate" il nuovo singolo di Roberto Scarfò

Monna Ro