Carmen Diamante presente a " Un calcio al diabete"


    Benevento.
  


La prima parte dell'evento benefico "Un calcio al Diabete 2019"   è stata un vero successo con tanti ragazzi delle scuole di Benevento e della provincia sannita che hanno partecipato assistendo a incontri di calcetto che hanno visto scendere sul parquet del Palatedeschi due rappresntative del Liceo Rummo, la Nazionale Vecchie Glorie del Napoli, i Lyons e la nazionale Hip Hop con Shade, Antonacci e gli altri artisti.
Ha partecipato anche Shark Emcee che ha presentato le formazioni degli Hip Hop e delle Vecchie Glorie del Napoli Calcio improvvisando poi a centrocampo qualche battuta free style con Shade per l'occasione.
Fuori il Palazzetto, Don Pasta, in chiusura di mattinata, ha deliziato tutti con uno spettacolo culinario, con quattro nonnine che hanno preparato pasta di casa che è stata cotta e fatta assaggiare. Il calcio d'inizio è stato dato dal Sindaco Clemente Mastella particolarmente sensibile a questo tipo di eventi.

Il Pomeriggio invece si è svolto con tanti artisti che si sono succeduti sul parquet. Ha iniziato Lino Barbieri con la sua comicità travolgente che per una parte dello spettacolo ha anche fatto il conduttore della serata. Le sue gag si sono alternate con pezzi musicali di Sasà sax, Ubi Rapper e Clemente. E’ stata poi la volta della  grande vocalist Carmen Diamante, che ha presentato tre pezzi del suo repertorio :  Maleinnamorata, Hotel a due Stelle e Muri Infrangibili, che hanno infiammato il pubblico, e sono stato il prologo del clou della serata con i comici Marco Cristi, Nando Varriale e Nello Iorio, da Made in 
Sud, che hanno divertito i presenti con il loro repertorio satirico. La chiusura della serata e dell’evento è stata affidata a Don Pasta ed al suo show di Dj  e cuoco, bizzarro e geniale che, al ritmo di suoni ad hoc miscelati da Marco Messina, ex 99 Posse, ha dato un saggio delle sua valentia di cuoco e musicista.
Nel mezzo del pomeriggio, la consegna di una targa a rappresentati della Curva Sud per il loro impegno nel sociale.
L’appuntamento è per il prossimo anno con l’edizione del 2020 di un evento benefico di estrema importanza relativo ad una malattia altrettanto importante.


Commenti

Post popolari in questo blog

LORD CONRAD : L’INTERVISTA

Moka la Regina delle classifiche Italiane.

"Perchè sarà estate" il nuovo singolo di Roberto Scarfò